Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date! Martedì 16 giugno 2020, ore 10.30 - Web seminar ENEA. Le diagnosi energetiche ai sensi del Decreto 102/2014 / Analisi degli interventi e focus ISO 50001

L’art. 8 del D.Lgs 102/2014 ha reso obbligatoria per le grandi imprese e le imprese energivore la redazione di una diagnosi energetica dei propri siti produttivi e l’invio della stessa all’ENEA con cadenza quadriennale.

Gli esperti dell’ENEA fanno il punto della situazione, illustrando i primi risultati relativi all’analisi degli interventi previsti dalle diagnosi energetiche redatte ed inviate ad ENEA entro dicembre 2019. Contestualmente verrà anche presentata una analisi sull’adozione della matrice di sistema ENEA da parte delle imprese dotate di sistema di gestione ISO 50001.

La partecipazione è libera e gratuita previa REGISTRAZIONE ON LINE, nel rispetto del numero massimo di accessi consentiti dalla piattaforma. Con comunicazioni successive saranno fornite informazioni circa le modalità di partecipazione al webinar.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback