Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Al via a Parigi l’ottava Conferenza Globale Annuale sull'Efficienza Energetica della IEA

Innovazione, digitalizzazione e finanza saranno al centro dell’ottava Conferenza globale sull’efficienza energetica organizzata dall’Agenzia Internazionale dell’Energia (IEA) che si terrà a Parigi, presso il Palais des Congrès di Versailles dal 6 all’8 giugno.

L’evento riunirà ministri, rappresentanti delle istituzioni, dell’industria e della società civile provenienti da tutto il mondo per fare il punto sul ruolo chiave giocato dall'efficienza energetica per raggiungere con maggiore rapidità gli obiettivi necessari ad affrontare le attuali crisi energetica e climatica.

Articolata in una tre giorni di tavole rotonde, dibattiti e workshop, la conferenza vuole fare il punto sulle modalità attraverso le quali l’azione dei governi può incidere in ambiti come l’innovazione, la digitalizzazione e la finanza per migliorare l’efficienza energetica a livello globale e aumentare l’accesso all’energia, la sicurezza energetica e gli sforzi verso il traguardo globale delle zero emissioni nette.

Per maggiori informazioni

Per il programma completo

 

Il logo della IEA - International Energy Agency in verde su sfondo bianco

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback