Vi segnaliamo
È online la nuova newsletter del progetto LEAPto11
È disponibile online il terzo numero di Charge Up, la newsletter del progetto europeo LEAPto11 coordinato da ENEA, con la partecipazione di dieci agenzie nazionali per l’energia di altrettanti Paesi UE, per fornire supporto agli Stati Membri nel processo di recepimento e di attuazione della Direttiva, con particolare riguardo all’articolo 11.
Tra i temi in evidenza, le riunioni degli Osservatori Nazionali di LEAPto11, che hanno segnato un avvio particolarmente dinamico in tutta Europa, con incontri già realizzati in dieci Paesi e il coinvolgimento attivo di istituzioni, associazioni professionali, enti finanziari e mondo accademico.
La newsletter offre inoltre uno sguardo ai prossimi appuntamenti che si svolgeranno nell’ambito del progetto, a partire dal workshop sull’Efficienza delle Risorse (energia, acqua, materiali) in programma il 16 dicembre.
Ampio spazio è dedicato anche alle attività più recenti: le iniziative di presentazione delle opportunità previste dalla nuova Direttiva sull’Efficienza Energetica, organizzate a Roma e Napoli in collaborazione con gli Ordini degli Ingegneri, oltre alla partecipazione del progetto a eventi di rilievo come il BAFA Day, Energy Evaluation Europe e la conferenza finale del progetto Audit2Measure.
La pubblicazione si chiude con una panoramica sulle nuove uscite scientifiche e sulle più recenti apparizioni nei media.
Per restare aggiornato sulle novità di LEAPto11, iscriviti alla newsletter del progetto.


