Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

XXI Edizione del Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche: partita la fase di selezione

Transizione energetica, fonti rinnovabili, lotta al cambiamento climatico, responsabilità sociale d’impresa, gestione dei servizi ambientali, rivoluzione digitale, smart grids, smart cities e mobilità sostenibile sono alcuni dei temi che stanno rivoluzionando il settore energetico-ambientale.
Il Master in “Gestione delle Risorse Energetiche”, organizzato da SAFE, offre l’opportunità di conoscere il mondo dell’energia e dell’ambiente attraverso il confronto diretto con in suoi più importanti attori.
SAFE è un’organizzazione indipendente che da oltre 20 anni, grazie alla collaborazione con le più grandi realtà aziendali operanti nel settore energetico - ambientale, promuove un percorso formativo multidisciplinare, coniugando conoscenze tecniche ed economiche ad un approccio fortemente operativo. La docenza è affidata ad affermati professionisti del settore, manager dell’industria e della consulenza, che mettono a disposizione dei partecipanti il proprio Know How e la propria competenza.
ENEA collabora con il Master SAFE in “Gestione delle Risorse Energetiche”, attraverso docenze tenute dai nostri professionisti, giornate di formazione esperienziale e visite tecniche presso i nostri impianti.

Per maggiori informazioni: http://www.safeonline.it/iscrizione-master-safe/

 

Image

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image