Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Webinar, 21 ottobre 2020. Superbonus del 110% novità e procedure a seguito dei decreti su asseverazioni e requisiti

Più di 5000 iscritti, una media di circa 2.500 partecipanti in presenza, domande numerosissime e grande interesse: si è concluso in diretta streaming il webinar Superbonus del 110% novità e procedure a seguito dei decreti su asseverazioni e requisiti organizzato da ENEA.
Il webinar ha visto la partecipazione di Ilaria Bertini, Direttrice del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA, di Patrizia Claps, Agenzia delle Entrate e di Domenico Prisinzano, Dipartimento Unità Efficienza Energetica, ENEA, con l’intervento “Detrazioni fiscali per l’efficienza energetica”. Sono intervenuti anche Roberto Asaro, Presidente ANACI Prato-Pistoia, con una testimonianza sugli interventi in corso presso un condominio di via Baracca a Prato e Paolo Pagliaro, Direttore Agenzia giornalistica “9colonne” che ha moderato il question time. Le conclusioni sono state affidate a Mauro Mallone, Direttore Divisione Efficienza Energetica, Ministero dello Sviluppo Economico.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image