Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Titoli di efficienza energetica, il GSE avvia la consultazione sulle nuove guide

Il GSE continua la propria attività di collaborazione con operatori del settore nel tentativo di definire e presentare al meglio le possibilità legate all’utilizzo dello strumento dei cosiddetti certificati bianchi. A tal fine è già online una consultazione pubblica riguardante nuove guide settoriali che andranno a integrare la Guida Operativa pubblicata, mediante Decreto Direttoriale, il 30 aprile dello scorso anno.

Le guide mirano a un’individuazione più precisa degli interventi di efficienza energetica realizzabili in ciascun settore e ammissibili al meccanismo dei certificati bianchi.

Image

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image
feedback