Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Prorogati al 2 ottobre termini iscrizione corsi gratuiti per installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili

Prorogati al 2 ottobre i termini di scadenza per iscriversi ai corsi gratuiti di qualifica professionale “Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili. FER indirizzo pompe di calore” e “Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentato da fonti rinnovabili. FER indirizzo fotovoltaici e foto termoelettrici”. La durata complessiva dei corsi, il cui svolgimento è previsto tra ottobre e novembre, è di 80 ore. Le lezioni relative al corso “Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili. FER indirizzo pompe di calore” si terranno presso il Centro metropolitano di formazione professionale di Civitavecchia (via Terme di Traiano) per due giorni a settimana (ore 14.00-18.00). Nel Centro Ricerche ENEA Casaccia (Via Anguillarese 301, Roma) avranno luogo due giornate formative. Il ciclo di lezioni del corso “Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentato da fonti rinnovabili. FER indirizzo fotovoltaici e foto termoelettrici” si terrà presso il Centro metropolitano di formazione professionale di Acilia (via Andrea da Garessio, 109 – Roma) per due giorni a settimana (ore 09.00-15.00). Anche questo corso prevede lo svolgimento di due giornate formative nel Centro Ricerche ENEA Casaccia. Le 20 ore del Modulo comune a tutti gli indirizzi FER si svolgeranno in modalità Formazione a Distanza.   Per iscriversi ai corsi Maggiori informazioni Corso di qualifica professionale FER - indirizzo pompe di calore Maggiori informazioni Corso di qualifica professionale FER - indirizzo fotovoltaici e foto termoelettrici Scuola delle Energie: corsi gratuiti per “Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentato da fonti rinnovabili”  

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback