Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date! 18 giugno 2021, 10.00-13.00/14.00-16.00. Scuola delle energie: Le potenzialità del verde per la climatizzazione degli edifici

Mercoledì 16 giugno scadono i termini di iscrizione per il seminario di approfondimento “Le potenzialità del verde per la climatizzazione degli edifici” della Scuola delle energie che si terrà venerdì 18 giugno.
La giornata è dedicata agli scambi energetici tra l’edificio e le coperture verdi orizzontali (tetto verde) e verticali (pareti verdi) al fine di massimizzare i vantaggi dell’uso dell’elemento verde per l’efficienza energetica degli edifici nelle città. Saranno affrontati aspetti relativi a K_green factor”, l’indicatore di efficienza energetica del verde sugli edifici e LCA (Life Cycle Assessment - Analisi del Ciclo di vita) delle coltri vegetali.
Per presentare la domanda di partecipazione è necessario registrarsi e accedere al portale “Iscrizioni Scuole Tematiche” consultabile sul sito www.capitalelavoro.it.
LA PARTECIPAZIONE È APERTA E GRATUITA
Non sono ammessi i dipendenti di amministrazioni pubbliche (cfr. POR 2014-2020).
Il seminario sarà erogato in modalità FAD (formazione a distanza)

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image