Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the Date - Transizione Ecologica e Digitale nel mondo dell’Industria – Gardaland – 6 ottobre 2022

save the date

Si terrà giovedì 6 ottobre a Gardaland (ore 9.00-16.00) “Transizione Ecologica e Digitale nel mondo dell’Industria”, la giornata di incontri e tavole rotonde sul tema della sostenibilità industriale organizzata da TIMGlobal Media e patrocinata, tra gli altri, dall’ENEA. 

Stakeholder provenienti dal mondo dell’industria e della ricerca si confronteranno sulle sfide della transizione energetica e sui nuovi scenari green. Il tema dell’efficienza energetica, abbinato alla Corporate Social Responsability, all’automazione industriale e alla digitalizzazione del comparto Energy, sarà al centro della giornata. 

Per l’ENEA interverrà Marcello Salvio, Responsabile del Laboratorio Efficienza Energetica nei Settori Economici, che modererà la tavola rotonda “Transizione Energetica tra sostenibilità e produttività” che vedrà la partecipazione di AB, Klüber Lubrication e Zucchetti.

La partecipazione all’evento, che si svolgerà in presenza e da remoto, è gratuita.

Per iscriversi: http://tim.clickmeter.com/sfoz

Per il programma completo: https://www.eventindustriali.com/energy-industry-efficiency/agenda-6-ottobre/

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback