Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the Date – Smart City Conference - 9 giugno 2022

Edifici intelligenti, trasformazione digitale, transizione energetica e sicurezza urbana integrata sono i temi al centro del webinar “Smart City Conference”, organizzato da Soiel International, in programma giovedì 9 giugno (ore 9.00-16.00). L’evento, patrocinato dall’ENEA, sarà suddiviso in tre sessioni (L'edificio intelligente, 'nodo attivo' della rete di connessioni che definiscono la Smart City - Transizione energetica a una svolta: non c'è più tempo, se non ora quando? - Sicurezza Urbana integrata, tra controllo del territorio e diritto alla privacy) all’interno delle quali si confronteranno rappresentanti del mondo delle imprese, della ricerca e delle associazioni.

Per l’ENEA parteciperà Marcello Salvio, responsabile del Laboratorio Efficienza energetica nei Settori Economici del Dipartimento Unità Efficienza Energetica, con un intervento dal titolo La diagnosi come volàno per la transizione energetica nei settori produttivi (ore 11.30) previsto nell’ambito della seconda sessione.

Si svolgerà in modalità webinar anche l’”Energy Week - Industry & Efficiency", la settimana dedicata all'efficienza energetica in ambito industriale (13-17 giugno) organizzata da TIMGlobal Media con il patrocinio ENEA. Per l’occasione sarà ancora Marcello Salvio a partecipare (martedì 14 giugno, ore 15,00) con l’intervento “La diagnosi energetica come strumento per la transizione ecologica. Le risultanze dell’obbligo per le grandi imprese e gli strumenti per le PMI”.

 

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback