Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

SAVE THE DATE! Roma - 30 novembre 2021ore 14.30 - 18:00 - evento gratuito. “SUPERBONUS 110%: PROGETTARE IL FUTURO GUARDANDO AL PASSATO”

Il seminario offerto gratuitamente e a tutti i cittadini, viene organizzato da ENEA in collaborazione con Logical Soft nell’ambito di Italia in Classe A. L’evento si terrà nell’AULA MAGNA VALLE GIULIA della Facoltà di Architettura dell'Università La Sapienza di Roma.
Focus dell’evento formativo sarà il recupero e l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio nei piccoli centri o comuni rurali, alla luce delle possibilità offerte da Superbonus 110% e dagli altri bonus fiscali. Verranno presentate, con esempi pratici, modalità utili al rilievo dell’edificio esistente, fino al progetto di riqualificazione e ricostruzione conforme alle moderne norme energetiche e sismiche.
A tutti i partecipanti sarà consegnata una copia della nuova edizione del Poster delle Detrazioni Fiscali degli Edifici. Il poster è stato realizzato per ENEA da Logical Soft, in qualità di Opinion Leader per la Campagna Italia in Classe A.
Per ENEA parteciperanno gli esperti Nicolandrea Calabrese, Marco Morini e Francesca Caffari.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image
feedback