Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the Date - Presentazione dell'11° Rapporto Annuale sull'Efficienza Energetica - Roma, 14 dicembre 2022

Mercoledì 14 dicembre alle 15.00 a Roma, presso la sede CNEL (Viale David Lubin, 2), ENEA presenta l’11° “Rapporto annuale sull’efficienza energetica” che analizza lo stato e l’evoluzione dell’attuazione delle misure per l’efficienza energetica a livello nazionale, valutando le performance rispetto ai risultati ottenuti nel 2021 a livello di politiche e di strumenti attuativi.

Il rapporto si focalizza sulle ricadute tecnico-economiche per la transizione energetica, con una particolare attenzione alla dimensione sociale e agli strumenti per rendere più efficaci strategie e politiche, attraverso un processo di innovazione culturale nella gestione dell’energia a livello istituzionale e organizzativo.

L’evento vuole inoltre essere l’occasione per un confronto e una riflessione con i protagonisti del settore - esperti, decision maker e stakeholder - sulle possibili ricadute nel breve e medio periodo delle ingenti risorse previste dal PNRR per l’efficienza energetica e la riqualificazione degli edifici.

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione online. Gli organizzatori si riservano di confermare la partecipazione, considerato il numero limitato di posti disponibili.

 

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image
feedback