Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date – Obiettivo emissioni zero - Nuova EPBD: cosa cambia nella normativa italiana – Webinar, 4 maggio 2023

Ilaria Bertini, direttrice del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica dell’ENEA, interverrà al webinar Nuova EPBD: cosa cambia nella normativa italiana, in programma giovedì 4 maggio dalle 15.00 alla 17.00. Si tratta di un seminario gratuito organizzato da ENEAISNOVA e Fondazione Inarcassa, in collaborazione con Logical Soft, nell’ambito di Obiettivo emissioni zero, il ciclo di eventi che si tiene all’interno del programma nazionale per la formazione e l’informazione sull’efficienza energetica Italia in classe A.

Il webinar, che si avvale della partecipazione di esperti ENEA, Fondazione Inarcassa, Politecnico di Milano, CTI, Logical Soft e ISNOVA, vede in primo piano le novità relative alla nuova Direttiva EPBD, ovvero la Direttiva sulla prestazione energetica in edilizia (Energy Performance of Building Directive) recentemente approvata dal Parlamento UE. Saranno approfonditi in particolare: i nuovi metodi di calcolo introdotti dalla EPBD e le prossime scadenze; il nuovo sistema di classificazione energetica degli edifici e gli edifici a Energia Zero.

Ai partecipanti verrà inviata la registrazione video del webinar per poterlo rivedere.

Per maggiori informazioni e per iscriversi

 

La locandina dell'evento del 4 maggio con la scritta "Obiettivo Emissioni 0" e il logo di Italia in Classe A

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback