Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date – Obiettivo Emissioni Zero – Bonus 2024: dai vecchi ai nuovi incentivi – Webinar, 15 gennaio 2024

Tutte le novità sugli incentivi fiscali per l’efficienza energetica alla luce della Legge di Bilancio 2024, i nuovi strumenti economici per la riqualificazione degli edifici, le scadenze e gli obiettivi imposti dalla revisione della direttiva europea sulla Prestazione Energetica degli Edifici (EPDB), per la quale sono in corso i negoziati per il raggiungimento dell’accordo finale, sono al centro di un seminario gratuito in programma lunedì 15 gennaio (ore 15.00-17.00).

L’incontro è organizzato da ISNOVA, ENEA e Fondazione Inarcassa con la collaborazione di Logical Soft nell’ambito del ciclo Obiettivo Emissioni Zero, parte integrante di Italia in Classe A, la campagna nazionale promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata dall’ENEA.

Il seminario affronterà in particolare le modifiche previste in materia di Superbonus, i cambiamenti relativi alle detrazioni fiscali concernenti Ecobonus, Sismabonus, Bonus Casa e le condizioni per accedere al Bonus Barriere Architettoniche anche in vista delle prossime scadenze europee.

Per il programma completo e per iscriversi CLICCA QUI

Il Rapporto annuale detrazioni fiscali 2023 dell’ENEA

 

La locandina del webinar Obiettivo Emissioni Zero – Bonus 2024: dai vecchi ai nuovi incentivi con la data del 15 gennaio in evidenza e in basso il logo Italia in Classe A

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback