Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date! Milano, 23 novembre 2020. Webinar “Renewable energy and energy systems in buildings” organizzato da Innovhub. Partecipano gli esperti del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA

Nell'ambito del progetto europeo Interreg "Smartedge", Innovhub-Stazioni sperimentali per l’industria, organizza in collaborazione con il programma di Città metropolitana di Milano +Community, un evento sul tema dell'efficienza energetica negli edifici e le energie alternative.
Durante l'incontro interverranno esponenti delle amministrazioni locali, di enti di ricerca e i partner di progetto che presenteranno le loro esperienze e buone pratiche.
La Divisione lombarda di Sistemi Integrati per lo Sviluppo Territoriale del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica di ENEA presenterà il progetto Metropizza e l’attività di supporto di ENEA a livello locale: il caso PECC, Punto Energia e Clima per i Comuni, in Regione Lombardia e il progetto ES-PA, Energia e Sostenibilità per la PA.
L’evento è aperto al pubblico con partecipazione gratuita previa registrazione. La lingua di lavoro della giornata sarà l'inglese.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image