Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date! Mercoledì 6 maggio ore 15:00, Webinar “ENEA EFFICIENCY. IL SOFTWARE PER L’AUTOVALUTAZIONE DEL GRADO DI EFFICIENZA ENERGETICA DI UNA PMI”

Mercoledì 6 maggio alle ore 15:00, rappresentanti del Dipartimento Unità Efficienza Energetica di ENEA e di EDILCLIMA presenteranno una videolezione in rete per illustrare le funzionalità e i vantaggi offerti dal software "ENEA Efficiency". Il programma permette alle imprese di individuare e valutare qualitativamente gli interventi di efficientamento energetico e di riorganizzazione dei processi produttivi per ridurre i consumi. Tale strumento è stato ideato e realizzato da ENEA in collaborazione con EDILCLIMA nell’ambito del Progetto ES-PA, (Energia e sostenibilità per la Pubblica Amministrazione). Al webinar parteciperanno gli ingegneri Marcello Salvio (Resp. Lab. DUEE/SPS/ESE ENEA) e Fabio Bianchi (EDILCLIMA). La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image
feedback