Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

SAVE THE DATE! Mercoledì 20 ottobre 2021, 10:30-12:30, evento online. La seconda fase del Patto dei Sindaci: un’opportunità per la transizione ecologica locale

Nell’ambito della strategia italiana del Patto dei Sindaci 2021/2022, ENEA con l’ufficio del Patto dei Sindaci di Bruxelles organizza, in collaborazione con ISPRA, un incontro per i sostenitori italiani registrati all’iniziativa.
L’evento ha lo scopo di presentare la strategia nazionale, gli obiettivi e i relativi strumenti di supporto di ENEA e ISPRA e creare una struttura italiana di Governance multilivello in cui i sostenitori rivestono un ruolo chiave per il coinvolgimento dei coordinatori e i firmatari del Patto. I tavoli paralleli saranno un’occasione di confronto operativo sulle Iniziative realizzate, le criticità rilevate e le relative proposte risolutive oltre che rispondere alle nuove sfide per la transizione ecologica locale.
La Divisione SIST Sistemi integrati per lo Sviluppo Territoriale del Dipartimento Efficienza Energetica di ENEA organizza il seminario in qualità di Coordinatore Nazionale del Patto dei Sindaci.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image
feedback