Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date! Lunedì 28 giugno 2021, ore 10,00. Evento on line: "SUPERBONUS 110% UN'OPPORTUNITÀ' PER IMPRESE, CITTADINI E AMBIENTE"

L’associazione “Sostenibile - Valore al futuro” organizza per lunedì 28 giugno, dalle ore 10,00 alle 11,30, il webinar gratuito "Superbonus 110% un'opportunità' per imprese, cittadini e ambiente". Il webinar - realizzato con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e di ENEA e con il contributo di Enel - nasce con lo scopo di informare ed accompagnare imprese e cittadini nel corretto utilizzo e valorizzazione del Superbonus, lo strumento innovativo che porta alla luce l’obiettivo di migliorare e recuperare il patrimonio edilizio italiano diffondendo all’interno della nostra società la cultura dell’efficienza energetica. Si tratta dunque di una preziosa occasione di confronto dove verranno approfonditi gli step, le novità e gli aspetti cruciali del SuperBonus 110%, un volano per l’edilizia sostenibile. Riqualificare il patrimonio edilizio residenziale è anche fondamentale per affrontare, nel migliore dei modi, il cambiamento climatico e l’emergenza ambientale, argomenti sempre più prioritari a livello globale, e per raggiungere gli obiettivi nazionali al 2030 sull’efficienza energetica, sulle fonti rinnovabili e sulla riduzione delle emissioni di CO2. L’evento è a carattere nazionale, con lo scopo di creare cittadini consapevoli e capaci di produrre e diffondere buone pratiche innovative verso un abitare sostenibile.
Alla sezione “Le novità interpretative dopo la Legge di Bilancio, una guida alle responsabilità” - che vedrà anche la presenza di Antonio Dorrello dell’Agenzia delle Entrate - per ENEA partecipa Domenico Prisinzano, Responsabile del Laboratorio Supporto Attività Programmatiche per l’Efficienza Energetica del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image