Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date - L’efficienza energetica nelle PMI – Webinar, 14 marzo 2023

La diagnosi energetica e i meccanismi di incentivazione saranno al centro del webinar gratuito “L’efficienza energetica nelle PMI” in programma martedì 14 marzo dalle ore 15.00 alle 17.00. L’incontro, organizzato da ISNOVA in collaborazione con Fondazione IDI, Confapi e Logical Soft, è uno degli appuntamenti della Campagna nazionale di formazione e informazione sull'efficienza energetica Italia in Classe A promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata dall’ENEA.

Tra i temi della giornata: l’utilizzo dell’energia all’interno di un’azienda, come identificare interventi migliorativi per ridurre i consumi e i costi delle forniture energetiche e aumentare la competitività dell’azienda. Spazio anche agli strumenti incentivanti come i certificati bianchi, il conto termico e l’ecobonus.

Ai partecipanti verrà inviata la registrazione video del webinar per poterlo rivedere.

Per il programma completo e per iscriversi

La locandina dell'evento del 14 marzo 2023 "L'efficienza energetica per le PMI" con i loghi MASE, Italia in Classe A, ENEA, Confapi, Fondazione IDI, ISNOVA, Logical Soft

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback