Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date – Incontri sostenibili – Bologna – 13 maggio 2023

L’ENEA sarà tra i protagonisti della manifestazione Incontri sostenibili, una serie di TED TALK organizzati dall’associazione Impronta Etica in programma a Bologna fino al 13 maggio che sono parte di SUSTAINABOL, lo spazio esperienziale realizzato negli spazi di Dumbo nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS e organizzato in collaborazione con Fondazione Barberini e TheRoom.

Saranno al centro di Incontri Sostenibili una serie progetti innovativi per raccontare al pubblico cosa vuol dire diffondere la sostenibilità nelle imprese e per spiegare il ruolo che le organizzazioni del territorio emiliano-romagnolo stanno assumendo per far fronte alle nuove e sempre più rilevanti sfide del nostro tempo. L’evento prevede una serie di attività di coinvolgimento attivo con il pubblico per sensibilizzare sulla cultura della sostenibilità.

Sabato 13 maggio il ricercatore ENEA Antonio Disi sarà sul palco interattivo della manifestazione per presentare ENZEB: la riqualificazione energetica diventa un gioco, il primo serious game ideato da ENEA nell’ambito della Campagna nazionale sull’efficienza energetica Italia in Classe A.

 

Per il programma completo della manifestazione

 

Il banner dell'evento con la dicitura "Sustainabol - insieme, ora, oltre" e i loghi di ASVIS e Impronta Etica. Nell'immagine figura anche una foto del ricercatore ENEA, Antonio Disi

 

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback