Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the Date – Il Poster delle detrazioni ENEA spiegato dagli autori – Webinar – 17 febbraio 2023

Si terrà venerdì 17 Febbraio (ore 10.00-11.30) il webinar di approfondimento della nuova edizione del Poster riepilogativo di tutte le detrazioni fiscali in vigore per le abitazioni, condomini ed edifici non residenziali realizzato da ENEA, in collaborazione con Logical Soft e ISNOVA.

Saranno gli stessi autori, Annachiara Castagna e Simone Tirinato di Logical Soft, a illustrare questo documento riassuntivo che offre a cittadini, proprietari di immobili e professionisti del settore una panoramica completa e aggiornata a gennaio 2023 dei vantaggi e delle peculiarità dei diversi bonus edilizi. Si va dalle ultime novità su Superecobonus e Supersismabonus a quelle sui bonus ordinari (Bonus Verde, Bonus Mobili, Bonus Casa, Ecobonus, Sismabonus, Barriere Architettoniche). Per l’ENEA interverrà Maura Liberatori, responsabile Laboratorio Strumenti di Comunicazione per l’efficienza energetica.

Il webinar è parte di una serie di incontri sull’uso razionale dell’energia organizzati da ISNOVA ed ENEA nell’ambito del programma di formazione e informazione Italia in classe A.

L’iscrizione è gratuita e ai partecipanti verrà inviata la registrazione video per poter rivedere il webinar.

Per iscriversi e per il programma completo

Per scaricare il Poster

 

 

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback