Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the Date - I crediti d’imposta non ceduti: utilizzo diretto per professionisti e imprese - Webinar – 24 febbraio 2023

Le ultime novità normative su credito d'imposta e sconto in fattura, alla luce del Decreto-Legge 16 febbraio 2023, n. 11 “Misure urgenti in materia di cessione dei crediti di cui all'articolo 121 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77”, saranno al centro del webinar “I crediti d’imposta non ceduti: utilizzo diretto per professionisti e imprese” in programma venerdì 24 febbraio (ore 10.00-11-30).

L’incontro, organizzato da ISNOVA e Fondazione Inarcassa in collaborazione con Logical Soft, è parte di una serie di incontri sull’uso razionale dell’energia nell'ambito della Campagna nazionale sull’efficienza energetica Italia in Classe A.

Tra i temi che saranno affrontati da Franco Fietta, Presidente Fondazione Inarcassa, figurano: il credito d'imposta e lo sconto in fattura, come si usa il credito d'imposta e per cosa, l'utilizzo diretto per le imprese e l'utilizzo diretto per i professionisti.

Alla luce delle ultime novità normative è stato aggiornato il Poster riepilogativo Detrazioni Fiscali 2023 realizzato da ENEA, in collaborazione con Logical Soft e ISNOVA. Per scaricare la versione aggiornata clicca QUI.

L’iscrizione è gratuita e ai partecipanti verrà inviata la registrazione video per poter rivedere il webinar.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO E PER ISCRIVERSI AL WEBINAR

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback