Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

SAVE THE DATE! Giovedì 21 ottobre, ore 10,00: “L’efficienza energetica: strumento delle imprese per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione”

Giovedì 21 ottobre alle ore 10,00 UNINDUSTRIA Lazio, insieme a ENEA, organizza presso il Castello di Santa Severa -Santa Marinella (Roma) il convegno “L’efficienza energetica: strumento delle imprese per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione”.
L’efficienza energetica ricopre un ruolo chiave e trasversale a tutti i settori industriali rispondendo al principio dell’”energy efficiency first” sancito dalla governance europea. È partendo da queste considerazioni che si vuole condividere una riflessione sul percorso dell’industria nazionale con un focus sul Lazio, individuando modelli virtuosi, esempi pratici di best practice messi in atto dalle imprese, strumenti ed eventuali criticità che ancora si frappongono allo sviluppo di interventi di efficientamento. Tra i partecipanti per ENEA Ilaria Bertini, direttrice Dipartimento Unità Efficienza Energetica, con un intervento dedicato alla “Transizione energetica: prospettive di sviluppo del comparto industriale”, e gli esperti Marcello Salvio, Chiara Martini, Maria Giovanna Landi e Luca Colasuonno.
Chi non potesse partecipare in presenza potrà comunque registrarsi per seguire i lavori da remoto.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image
feedback