Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date – Forum Compraverde BuyGreen – Roma – 17 maggio 2023

L’ENEA sarà presente al Forum Compraverde BuyGreen (Roma, Largo Ascianghi 5) con il workshop ‘Serious game Enzeb: adottare le migliori strategie per garantire l’efficienza energetica di un condominio’. L’incontro, che si inserisce nel quadro della campagna nazionale sull’efficienza energetica Italia in Classe A promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata dall’ENEA, è a numero chiuso e si terrà mercoledì 17 maggio dalle ore 11.30 alle 13.00 in Sala Pinchera.

Giunto alla XVII edizione, il Forum Compraverde rappresenta l’evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato ed è organizzato dalla Fondazione Ecosistemi con il patrocinio e la partecipazione del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Regione Lazio e Roma Capitale.

Per partecipare al workshop è necessario inviare una mail all’indirizzo: .

 

 

La locandina dell'edizione 2023 del Forum Compraverde BuyGreen  con caratteri in giallo e in verde su sfondo bianco

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback