Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the Date - Digital Green Week - Road to Ecomondo & Key Energy 2022 - 14-15 settembre 2022

Nuovi scenari della transizione ecologica ed energetica in primo piano nella Digital Green Week, anteprima digitale dell’edizione 2022 di Ecomondo e Key Energy, in programma mercoledì 14 e giovedì 15 settembre. 

Per quanto riguarda Key Energy, tra i temi chiave della due giorni che saranno affrontati da esperti del mondo accademico, dell’industria, della ricerca e delle istituzioni, figurano Burden sharing, strumenti di governance e monitoraggio nelle città intelligenti e sostenibili, il ruolo della comunicazione nella transizione energetica, l’idrogeno low-carbon. 

Esperti ENEA parteciperanno all’iniziativa con un intervento su “Il ruolo della Comunicazione nella Transizione Energetica” (15 settembre, ore 14.00). 

Si parlerà inoltre di economia circolare, con particolare riguardo al nuovo regolamento di End of Waste sui rifiuti da C&D, qualità dell’aria indoor, design per la sostenibilità, integrazione fra le transizioni verde e digitale per affrontare le crisi.

La fiera internazionale Ecomondo/Key Energy si svolgerà a Rimini Fiera dall’8 all’11 novembre.

 

 

Per partecipare alla Digital Green Week:

http://bit.ly/digital-green-week

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback