Save the date! Città Metropolitana di Milano: “Verso l’Agenda Metropolitana Urbana per lo Sviluppo Sostenibile”. Il 10 e il 17 marzo 2021 due eventi virtuali

Città Metropolitana di Milano organizza nel mese di marzo due workshop virtuali dal titolo "Verso l'Agenda metropolitana Urbana per lo sviluppo sostenibile della Città Metropolitana di Milano".
Il 10 marzo 2021 si è tenuto un primo incontro che ha presentato le modalità di lavoro che CMM si accinge ad affrontare nel definire l’Agenda Metropolitana Urbana dello Sviluppo Sostenibile. Il secondo incontro - in programma mercoledì 17 marzo - si svolgerà in forma di workshop interattivo e saranno illustrate le attività specifiche di CMM e alcuni casi pilota.

Durante l’incontro l’Ufficio Territoriale della Lombardia, Dipartimento Efficienza Energetica dell’ENEA presenterà, con il Servizio Efficienza Energetica di CMM, gli sviluppi del progetto Sistema DeciWatt arrivato alla sua seconda annualità. Sistema DeciWatt è un One-Stop-Shop, ovvero un servizio di accompagnamento dell’utente nel complesso processo di riqualificazione energetica degli edifici. One-stop-shop metropolitano è un sistema innovativo rivolto ai privati e alle amministrazioni pubbliche per il rinnovo del parco immobiliare, che comprende strumenti digitali per la diagnosi energetica del sistema edificio/impianto, permettendo di individuare i principali interventi di riqualificazione energetica degli edifici, le loro modalità attuative e i meccanismi di incentivazione più opportuni. L’intervento “Sistema DeciWatt: il modello di one-stop-shop della Città metropolitana di Milano”, sarà presentato da Antonella Balasso, Città Metropolitana di Milano e da Francesca Hugony, Ufficio Territoriale della Lombardia, Dipartimento Efficienza Energetica dell’ENEA.


Stampa