Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date - Asseverazioni, parcelle e computi per gli edifici unifamiliari – Webinar, 17 marzo 2023

In vista della scadenza del 31 marzo, data importante per tutti i professionisti che devono terminare l’asseverazione dei lavori in SuperEcobonus e SuperSismabonus per le villette e le unità immobiliari funzionalmente indipendenti, ISNOVA organizza il webinar “Asseverazioni, parcelle e computi per gli edifici unifamiliari”.

L’appuntamento, che è parte integrante del ciclo di eventi “Obiettivo Emissioni Zero” nell’ambito della campagna nazionale sull’efficienza energetica Italia in Classe A, si terrà venerdì 17 marzo dalle ore 10.00 alle 11.30 e vedrà come relatori il Responsabile del Laboratorio Supporto Attività Programmatiche per l’Efficienza Energetica dell’ENEA, Domenico Prisinzano, e Alberto Boriani di ISNOVA.

Il webinar approfondirà le modalità attraverso le quali devono essere realizzate tutte le pratiche per il deposito sul portale ENEA e la chiusura lavori: in primo piano asseverazioni, APE finale, come realizzare un computo asseverato corretto e come valutare correttamente le parcelle professionali.

Ai partecipanti verrà inviata la registrazione video del webinar per poterlo rivedere.

Per maggiori informazioni e per iscriversi

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback