Save the date! 6 novembre, ECOMONDO&KEYNERGY 2020. Continua la partecipazione del Dipartimento Unità Efficienza Energetica di ENEA

L’edizione in corso, interamente online, di ECOMONDO&KEYNERGY 2020 ha già visto e vedrà ancora la partecipazione, diretta o indiretta, di esperti del Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) di ENEA. In particolare Il 6 novembre:
• Dalle 9,30 alle 13, si terrà un evento formativo/informativo in stile talk.
Focus centrale del dibattito saranno le 5 principali tecnologie per l’efficienza energetica che, nei prossimi anni, assumeranno un ruolo strategico per garantire il raggiungimento degli obiettivi identificati dalle politiche nazionali ed europee: Intelligenza artificiale e Big data, Recupero del calore, Sistemi di accumulo, Digitalizzazione e Nearly Zero Energy Building. Insieme ad altri esperti, provenienti dai diversi ambiti, si tracceranno gli scenari evolutivi delle diverse tecnologie mostrandone potenzialità e prospettive future per i diversi settori economici.
Per il contributo di DUEE interverranno: Antonio Disi, Giovanni Puglisi, Miriam Benedetti e Andrea Calabrese.
• Dalle 10 alle 14,30, si svolgerà, invece, un laboratorio progettuale, in forma di talk, durante il quale esperti di settore approfondiranno, insieme ai partecipanti, i diversi aspetti che concorrono alla costruzione di un progetto efficace per la riqualificazione energetica di un edificio condominiale: architettonico, energetico, finanziario e comunicativo/strategico.
Per DUEE saranno presenti: Antonio Disi ed Elena Allegrini.

 

Per partecipare agli eventi è necessario registrarsi


Stampa