Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

SAVE THE DATE! 5 ottobre 2021, ore 12:30-13:10, Lunch Talk del progetto ENPOR: “La povertà energetica nel settore europeo degli affitti privati – Barriere e soluzioni”

Cosa impedisce l'attuazione della politica di efficienza energetica nel settore europeo degli affitti privati?
I fattori strutturali che incidono sulle politiche di povertà energetica spaziano dalle sfide finanziarie a quelle politiche e tecnologiche.
Quali soluzioni sono in atto per raggiungere la neutralità climatica in tempo che possiamo migliorare e utilizzare?

Martedì 5 ottobre 2021, dalle ore 12:30-13:10 il Lunch Talk: “La povertà energetica nel settore europeo degli affitti privati – Barriere e soluzioni” fornirà i risultati della ricerca portata avanti dal progetto europeo ENPOR "Actions to Mitigate Energy Poverty in the Private Rented Sector” - cui partecipa il Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA - e i punti di vista degli esperti coinvolti. Darà la possibilità di condividere con altri le proprie esperienze e le potenziali soluzioni già messe in pratica.
Registrazione entro il 3 ottobre.

Al seguente link si può scaricare il rapporto tecnico ENPOR sui fattori strutturali che influenzano l’implementazione della politica di efficienza energetica nel settore europeo degli affitti privati

Previsti ulteriori Lunch Talk di ENPOR nei prossimi mesi.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image