Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date! 26 febbraio 2021, 12.00 – 13.30. “Efficienza energetica negli edifici: trend globali, strumenti, strategie e supporto alla decarbonizzazione”

La Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Parigi, in collaborazione con ENEA, organizza, il prossimo 26 febbraio, un dibattito con tutti gli interlocutori coinvolti nel settore, in Italia, per una ripresa sostenibile attraverso la transizione energetica.
Un dibattito con tutti gli interlocutori coinvolti nel settore, in Italia, che trarrà spunto dal contenuto di due recenti pubblicazioni dell’Agenzia Internazionale per l’Energia: “Energy Efficiency 2020” e “Energy Technology Perspectives 2020” e si avvarrà del contributo di ENEA per identificare gli strumenti e gli incentivi a disposizione delle PMI e delle Amministrazioni Pubbliche per la transizione e l’efficienza energetica, nel contesto post-Covid.
All’evento prenderanno parte Marcello Salvio e Marco Morini, esperti del Dipartimento Unità Efficienza Energetica di ENEA.

PROGRAMMA
Per la partecipazione a questo evento, è richiesta la REGISTRAZIONE ON LINE.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image