Save the date! 23 - 25 Giugno 2021. Wels, Austria: European Energy Efficiency Conference 2021. ENEA presenta il Progetto DeciWatt

In occasione della Conferenza Europea sull’efficienza energetica, European Energy Efficiency Conference 2021, che si svolge dal 23 al 25 Giugno 2021 a Wels (Austria) - nell’ambito dei “World Sustainable Energy Days” in programma dal 21 al 25 giugno a Wels e on line - il Laboratorio Sistemi Integrati per lo sviluppo territoriale Nord (ENEA - Dipartimento Efficienza energetica) partecipa all’evento con una presentazione del progetto DeciWatt dal titolo “From European Directives to Local PA to promote energy efficiency in Italy: the Lombardy model”. La presentazione delle attività del Progetto DeciWatt è realizzata in collaborazione con Città Metropolitana di Milano, promotore e coordinatore del progetto.
La partecipazione, oltre ad offrire opportunità di confrontarsi con le altre realtà europee in tema di politiche energetiche condotte da Enti Locali, promuove e diffonde i risultati ad oggi raggiunti dal progetto DeciWatt. CMM infatti si sta avvalendo di ENEA e di competenze informatiche specializzate con l’obiettivo di realizzare il primo One-Stop-Shop digitale metropolitano in Italia. Il servizio innovativo che sta mettendo a punto è previsto nel decreto italiano di recepimento della Direttiva 2018/844 che incoraggia in particolare lo sviluppo locale e regionale di sportelli OSS allo scopo di accompagnare i proprietari di edifici “pubblici e privati” nel processo di riqualificazione edilizia in maniera chiara e trasparente.


Stampa