Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date! 22-30 luglio, 3-4 settembre. Webinar “Incentivi 2020: ecobonus, sismabonus, bonus casa, bonus facciate, bonus 110%, conto termico e certificati bianchi”

ISNOVA – Istituto per la promozione dell’innovazione tecnologica - insieme a ENEA - promuove e organizza, con la partecipazione anche di esperti di altre società, il seminario online che si terrà in otto date diverse a partire dal 22 luglio prossimo.

Il webinar, destinato principalmente a professionisti e imprese, si concentrerà sugli sviluppi normativi utili sia al raggiungimento di un incremento dei livelli di performance energetiche degli edifici che alla realizzazione di interventi di messa in sicurezza. A tal proposito, un focus particolare sarà dedicato ai vantaggi offerti dalle misure dei cosiddetti Ecobonus, Sismabonus e Conto Termico.

Nel corso delle giornate saranno illustrati i casi studio di diagnosi energetica e di valutazione delle vulnerabilità sismica di un edificio esistente e verrà analizzata la fase di caricamento della pratica ENEA sul portale dedicato, valutando concretamente le opportunità economiche di cessione del credito con soluzioni dirette o con intermediari finanziari.

Per conto di ENEA (Dipartimento Unità Efficienza Energetica), interverranno l’ing. Elena Allegrini e la dott.ssa arch. Gabriella Azzolini.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image