Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date! 19-20 febbraio 2021, “From Smart Homes to Smart Cities” - Eventi on-line

Nella prospettiva della prossima edizione di Smart Building Levante 2021 del 25-26 giugno a Bari e dalla collaborazione tra ENEA, partner della European Enterprise Network e Smart Building Levante, nasce una due giorni dedicata all’internazionalizzazione delle PMI nel campo della home and building automation e della system integration e alle nuove opportunità legate al piano "New Generation EU".
Gli eventi si terranno tra il 19 e il 20 febbraio. Venerdì 19 febbraio è in programma un workshop dal titolo “L'edificio intelligente nel Green Deal europeo: sfide e opportunità” che si svolgerà dalle 10,30 alle 12.00 seguito da una Meeting Session, dalle 14.00 alle 18.00. Sabato 20 febbraio dalle 10.00 alle13.00 si svolgerà un’altra Meeting Session.
Tra i partecipanti ENEA sarà presente l'esperta Maria Anna Segreto, del Dipartimento Unità Efficienza Enegetica.
Attraverso una semplice iscrizione del tutto gratuita è possibile accedere alla piattaforma di Matching B2B e avviare i propri contatti.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image