Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

SAVE THE DATE! 1 marzo 2022 - Webinar Making our School Buildings Energy Efficient

L’ENEA prenderà parte al webinar "Making our School Buildings Energy Efficient” (martedì 1 marzo, ore 11.00 - 12.15), organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Patrasso (Grecia) nell’ambito del progetto europeo Efficient Buildings, finanziato dal programma INTERREG Med. Al centro dell’iniziativa progetti, strumenti, metodologie per la messa in efficienza degli edifici scolastici, che spesso figurano tra gli immobili pubblici che consumano più energia.

Esperti provenienti da diversi Paesi che si affacciano sul Mediterraneo esporranno le loro esperienze in quest’ambito, anche alla luce delle priorità del nuovo Green Deal europeo. Nello specifico l’ENEA presenterà TEESCHOOLS (Transferring Energy Efficiency in mediterranean Schools), il progetto INTERREG coordinato dall’Agenzia per promuovere una strategia integrata in grado di semplificare il processo di riqualificazione energetica degli edifici scolastici e la loro realizzazione in chiave NZEB nell’area del Mediterraneo.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image
feedback