Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

SAVE THE DATE! 08 Aprile ore 9.00 - "Energy Management Web Conference 2021"

ENEA partecipa anche nel 2021 all’ENERGY MANAGEMENT CONFERENCE. La web conference verterà sui temi della gestione dell’energia in azienda e oltre a ENEA vedrà la partecipazione delle maggiori associazioni del settore.
Gli esperti dibatteranno su Energy Intelligence, acquisto e autoproduzione dell’energia, sostenibilità ambientale in relazione ai processi di digitalizzazione e transizione energetica.
L’Energy Management Conference rappresenta, a partire dalla prima edizione del 2013, un punto d’incontro qualificato per importanti stakeholders del settore energetico. All’edizione del 2021, oltre a ENEA (Dipartimento Unità Efficienza Energetica), parteciperanno, esperti delle maggiori associazioni italiane di imprese del comparto quali: ANIE Energia, ANIE Rinnovabili ed Elettricità Futura.
Marcello Salvio, Responsabile del Laboratorio Efficienza Energetica dei Settori Economici dell’ENEA presenterà le relazioni: “Efficienza energetica e PMI. Stato dell’arte, analisi barriere, prospettive e future” e “Novità Normativa: l’obbligo di diagnosi, le imprese energivore e l’impegno ENEA a livello nazionale nel campo delle grandi imprese”.

L’evento sarà gestito dalla piattaforma SOIEL INTERNATIONAL. La partecipazione è GRATUITA, previa registrazione.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image