SALINA - ISOLA PILOTA DELL’UE. La nuova mobilità: scooter elettrici

Con l’arrivo di tre nuovi scooter elettrici, per gli ospiti di altrettanti alberghi, Salina, Isola Pilota dell’UE, vede ancora una volta l’Associazione degli Albergatori “Salina Isola Verde” incamminarsi in modo deciso sul percorso della transizione energetica.
L’iniziativa nasce da una Partnership tra la stessa Associazione “Salina Isola Verde” e le aziende Cooltra, Askoll e Oteri Mobility Green, con le quali è stata individuata una soluzione di noleggio a lungo termine che sarà potenziata negli anni a venire, con l’obiettivo di implementare in modo significativo la mobilità elettrica sull’Isola.
In occasione degli Energy Days del 10-11 settembre, appuntamento annuale organizzato da Comuni, Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA e associazione Salina Isola Verde, per fare il punto sull’Agenda di transizione, verranno messi a disposizione dei tre Comuni dell’isola mezzi elettrici di trasporto e di lavoro, per poterne sperimentare la facilità d’uso e l’efficienza.
La stessa opportunità di sperimentazione sarà data anche ad alcune attività commerciali e produttive affinché possano testimoniare la propria esperienza diventando così ambasciatori della nuova mobilità sull’isola


Stampa