Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

“Rencontres internationales de la transition énergétique”: a Parigi la terza edizione. Fra i partecipanti Enrico Biele del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA

Lo scorso 26 novembre a Parigi, DUEE (Dipartimento Unità Efficienza Energetica)/Agenzia per l’Efficienza Energetica ha partecipato ai lavori della terza edizione del “Rencontres internationales de la transition énergétique”, momento ristretto di incontri multilaterali per la promozione degli investimenti nell’efficienza energetica industriale ospitato dall’Agenzia Nazionale per l'Internazionalizzazione dell'Economia Francese e co-diretto con l’Agenzia di comunicazione francese Greenunivers e con l’Agenzia Energetica Nazionale Francese ADEME.
L'evento, apertosi con le relazioni di Philippe Masset, Franca Dietchl ed Enrico Biele, rispettivamente per le Agenzie Energetiche francese, tedesca e italiana, ha visto la presenza della Banca Europea degli Investimenti e di imprese e fondi di investimento green.

Image

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback