Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Dpcm “Efficienza scuole”

Nella Gazzetta Ufficiale n. 214 del 28 agosto è possibile leggere il testo del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 7 luglio 2020, “Finanziamento degli interventi di manutenzione straordinaria e incremento dell'efficienza energetica delle scuole di province e città metropolitane”.
La misura si basa su un budget, stanziato dal Ministero dell’Istruzione, pari a 90 milioni di euro disponibile per ognuna delle annualità 2020 e 2021, mentre arriva a una copertura di 225 milioni di euro per ciascuno degli anni che vanno dal 2022 al 2034.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image