Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Pubblicata la prima newsletter del progetto ENPOR

Da qualche mese, il Dipartimento Unità Efficienza Energetica di ENEA, partecipa insieme ad altri partner europei alle attività del nuovo progetto H2020 ENPOR, volte a contrastare la povertà o vulnerabilità energetica, uno dei fattori critici per un’equa transizione energetica, con particolare attenzione al settore degli affitti privati residenziali.

E’ stata appena divulgata la prima newsletter del progetto, dove viene presentato lo stato dell’arte e il contesto europeo del settore degli affitti privati.
Sono stati anche pubblicati il primo "Rapporto sulla povertà energetica nel settore degli affitti privati" e l’”Analisi sulle politiche e misure del settore degli affitti privati”, presentati da Stefan Bouzarovski e Manon Burbidge il 24 febbraio 2021.

Per seguire il progetto sui canali socialpagina TWITTER del progetto

FB

LINKEDIN

YOUTUBE

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback