Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

PRESENTATO IL SOFTWARE "ENEA EFFICIENCY" PER L’AUTOVALUTAZIONE DEL GRADO DI EFFICIENZA ENERGETICA DI UNA PMI

Il 6 maggio si è tenuto il webinar “ENEA Efficiency: il software per l’autovalutazione del grado di efficienza energetica di una PMI", organizzato da ENEA, in collaborazione con Edilclima.

Nel corso dell’evento, al quale  cui hanno partecipato oltre 400 professionisti e tecnici provenienti dal mondo delle PMI e non solo, l’Ing. Marcello Salvio, ricercatore presso il Dipartimento Efficienza Energetica dell’ENEA, ha presentato gli obiettivi generali del progetto ES-PA e il software ENEA Efficiency, illustrandone i principi alla base del suo funzionamento, i destinatari cui è rivolto e le modalità di utilizzo dello stesso. In seguito l’Ing. Fabio Bianchi di Edilclima, la software house che ha collaborato allo sviluppo dello strumento, ha proseguito la presentazione attraverso un esempio pratico di utilizzo del software per una generica PMI.

A valle presentazioni degli interventi, è seguita un’interessante sessione di question time, dove gli utenti hanno potuto sottoporre delle domande ai relatori.

Il software è gratuito e per scaricarlo:

  • registrarsi e/o accedere all’area riservata myES-PA
  • accedere alla pagina del software
  • cliccare sul link d’installazione nel riquadro myES-PA

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image
feedback