Vi segnaliamo
Premio Sviluppo Sostenibile 2025: termini di partecipazione prorogati al 20 luglio
C’è tempo fino al 20 luglio per partecipare all’edizione 2025 del Premio Sviluppo Sostenibile, dedicato ai progetti presentati da imprese, startup e amministrazioni locali, che si sono particolarmente distinti nell’ambito dell’eco-innovazione e per l’efficacia dei risultati ambientali, climatici ed economici conseguiti.
Il Premio, istituito da Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo - Italian Exhibition Group, è suddiviso nei seguenti settori: Economia circolare, Decarbonizzazione e adattamento al cambiamento climatico, Interventi di ripristino della natura.
Ogni partecipante può concorrere all’interno di una sola sezione. Non sono ammessi progetti non ancora avviati o prototipi. Il regolamento ed i form di adesione sono disponibili nel sito www.premiosvilupposostenibile.org.
Tra i membri della Commissione sarà presente Monica Misceo (ENEA-DUEE - Laboratorio Progetti e buone pratiche per la Riqualificazione Energetica degli Edifici) che esaminerà in particolare le buone pratiche e le innovazioni relative al settore edile dell’efficienza energetica.