Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Premio Alveare 2021, Confapi Calabria valorizza le imprese calabresi al femminile con il #PremioDonneinClasseA

Si terrà venerdì 17 settembre a Cosenza, negli spazi di Villa Rendano alle ore 18, la VI edizione del Premio Alveare, organizzato da Confapi Calabria, Opinion Leader della Campagna di Informazione sull'efficienza energetica Italia in Classe A realizzata dall'ENEA e promossa dal Ministero della Transizione Ecologica.

L’evento culturale è un appuntamento atteso e importante che mette al centro dell’attenzione il mondo dell’impresa e dei tanti imprenditori calabresi che hanno puntato sulla qualità, sull’efficienza e sulla professionalità nei diversi settori del mercato del lavoro.

L’associazione della piccola e media industria privata, inoltre con il Premio Alveare, punta alla valorizzazione dei talenti e delle startup, coinvolgendo l’Università della Calabria e il mondo delle università private.

Durante la serata, come tutti gli anni, verranno consegnati premi e targhe a chi si è distinto per innovazione, professionalità, competenza ed impegno nei vari ambiti produttivi e culturali con premi speciali anche a chi nel suo settore ha compiuto 50 anni di carriera.

La vera novità della VI edizione del Premio Alveare è l’attenzione di Confapi e Confapi Calabria al settore dell’ecosostenibilità e dell'efficienza energetica, con un premio dedicato: “Donne in classe A”, che nella VI edizione vede protagonista proprio una donna.

"Un riconoscimento scientifico e culturale che vuole premiare la capacità e l’impegno, tutto al femminile, di guardare al futuro non solo con un’attenzione al profitto ma soprattutto con una cura all’ambiente coniugata al "fare impresa", introducendo l’efficienza energetica in settori prioritario per quanto riguarda la sostenibilità" - afferma Ilaria Bertini, Direttrice del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA.

Come imprenditori abbiamo un ruolo sociale importante, che incide sullo sviluppo del nostro territorio; con questo premio vogliamo sempre di più valorizzare le aziende e le loro storie"- ribadisce Francesco Napoli- presidente di Confapi Calabria e neoeletto, per la terza volta, vicepresidente nazionale di Confapi.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image