Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Partecipa anche tu al progetto HARP (Heating Appliances Retrofit Planning), rispondi al questionario entro il 20 gennaio!

L’ENEA è partner del progetto europeo HARP (Heating Appliances Retrofit Planning), finanziato attraverso il programma Horizon 2020. Scopo di HARP è informare il consumatore sull’efficienza energetica del proprio impianto di riscaldamento, per incoraggiare la sostituzione programmata e consapevole degli apparecchi obsoleti - tuttora numerosi - con quelli ad alta efficienza energetica, approfittando anche dei relativi incentivi fiscali. Per promuovere la sostituzione dei generatori di calore e il relativo adeguamento degli impianti è importante comprendere il comportamento e gli orientamenti del consumatore rispetto alla loro adozione. Si può contribuire a tal fine rispondendo in pochi minuti al seguente questionario, i dati raccolti resteranno anonimi e riservati. Il sondaggio scade il 20 gennaio 2020.

Image

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image