Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Milano, 28 gennaio 2020. Meeting conclusivo del progetto Metro Pizza

Il Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica di ENEA e la Città metropolitana di Milano hanno organizzato lo scorso 28 gennaio l’incontro di presentazione delle azioni di progetto e dei risultati finali del Progetto Metro Pizza - Forni a legno e aria pulita. Obiettivo del progetto è la promozione di buone pratiche per l’utilizzo delle biomasse (forni a legna) nelle pizzerie, attraverso la sensibilizzazione per la riduzione delle emissioni degli elementi inquinanti.

Al meeting - al quale hanno partecipato tutti i partner di progetto - ha preso parte anche Innovhub che avvierà una campagna sperimentale per determinare i fattori di emissione dei composti inquinanti (PM, IPA, COV, NOx). ENEA, assieme ai partner di Metropizza, è stata invitata a partecipare al tavolo tecnico di lavoro.

Image

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image