Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Mese dell’Efficienza Energetica, un’iniziativa del Fondo Ambiente di Lodi: “Il clima cambia, fai la tua parte. Come e perché agire subito”

Nell’ambito del Mese dell’Efficienza Energetica di “Italia in Classe A”, lunedì 18 novembre la delegazione del Fondo Ambiente di Lodi in collaborazione con l’Italian Climate Network,  ha organizzato, presso la Sala della Musica della Fondazione Cosway di Lodi, il seminario dal titolo “Il clima cambia, fai la tua parte. Come e perché agire subito”. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, è stato un’occasione per riflettere sui cambiamenti climatici in corso e sulle strategie in atto per contrastarli, focalizzando l’attenzione sul ruolo della bioedilizia e del risparmio energetico negli edifici e sull’importanza dei comportamenti e stili di vita dei singoli cittadini.
Sono intervenuti, il Prof. Ing. Stefano Caserini, docente di mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano e l’Ing. Valentina Cursio, PhD, progettista di edilizia ecosostenibile.

Per saperne di più

www.fondoambiente.it/eventi/il-clima-cambia-fai-la-tua-parte-come-e-perche-agire-subito
www.fondoambiente.it/luoghi/rete-fai/delegazione-fai-di-lodi
italiainclassea.enea.it/iniziativa-fai-lodi/

Image
Image

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image
feedback