Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

La partecipazione ENEA al webinar FIRE sui sistemi di gestione dell’energia

Il ruolo dei sistemi di gestione dell'energia negli adempimenti agli obblighi normativi, dall'Art. 8 del D. Lgs. 102/2014 ai decreti relativi alle agevolazioni previste per le imprese energivore e gasivore, sarà in primo piano nell’intervento che Marcello Salvio (Responsabile del Laboratorio Efficienza Energetica nei Settori Economici dell’ENEA) svolgerà nel corso del webinar ISO 50001. I Sistemi di Gestione dell’Energia: un trampolino per il futuro, organizzato da FIRE (mercoledì 16 luglio, ore 10.00 – 13.00).

L’incontro, che vedrà la partecipazione tra gli altri di rappresentanti di FIRE, CTI, AssoEGE e Gruppo Hera, metterà in luce i benefici per le organizzazioni e le aziende che adottano sistemi di gestione dell’energia.

Marcello Salvio nel suo intervento illustrerà le modalità attraverso cui il sistema di gestione aiuta le imprese ad ottemperare le norme ed evidenzierà le novità, in termini di diagnosi energetica e di sistemi di gestione dell'energia, della nuova Direttiva Efficienza Energetica UE 2023/1791.

Per maggiori informazioni e per il programma completo CLICCA QUI

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback