La Federazione Calcio Basilicata (FIGC) firma l'accordo "Opinion Leader" nell'ambito della Campagna Nazionale "Italia in Classe A" di ENEA

Firmato l’accordo tra ENEA e la Federazione Calcio Basilicata (FIGC) per rafforzare le azioni di promozione dell’efficienza energetica svolte nell’ambito della Campagna Nazionale “Italia in Classe A” e ampliare sul territorio regionale la platea di popolazione destinataria dei messaggi.

La FIGC - individuata da ENEA come Opinion Leader regionale della Campagna - è la realtà sportiva più rappresentativa in Basilicata e raggiunge un vasto pubblico in maggioranza composto da giovani e giovanissimi. Fanno parte della Federazione le Leghe calcio, l’Associazione Italiana Arbitri, le Componenti Tecniche (Associazione Italiana Calciatori e Associazione Italiana Allenatori Calcio) e il Settore Giovanile e Scolastico. Conta una platea di giovani sportivi, allenatori, dirigenti sportivi e famiglie che in Basilicata assicurano una platea di circa 20.000 persone.

La campagna d’informazione dei prossimi mesi si focalizzerà sui comportamenti quotidiani e punta a condividere l’interesse verso i temi della sostenibilità ambientale ed energetica. È fondamentale migliorare la consapevolezza dell’importanza del ruolo che ogni persona può avere nella partita della sostenibilità ambientale: con piccoli cambiamenti nelle proprie abitudini e comportamenti più responsabili si possono conseguire importanti risparmi, a parità di condizioni di comfort.  

Image

Stampa