Italia in Classe A: online “Sotto le luci di Fermo”, settimo episodio dell’info-reality sull’efficienza energetica realizzato da ENEA

Da oggi martedì  4 febbraio è on line sui canali social e sul sito web di  Italia in Classe A “Sotto le luci di Fermo”, settimo episodio di “Italia in classe A - La serie”, l’info-reality in 10 puntate sull’efficienza energetica prodotto da ENEA. Questa volta sotto la lente di ingrandimento ci sono gli interventi di efficienza energetica realizzati nel Comune di Fermo nelle Marche. Nel corso della puntata, il giornalista Marco Gisotti e il ricercatore dell’ENEA Antonio Disi hanno incontrato tecnici e amministratori comunali, per raccontare le strategie con cui tante città come Fermo stanno qualificandosi sempre di più sul tema della sostenibilità ambientale. Focus della puntata gli interventi di efficientamento dell’illuminazione pubblica della città e della Cittadella dello sport, importante complesso al servizio del territorio composta da 4 edifici diversi e frequentato in media da 3.000 persone al giorno. Per gli interventi sull’illuminazione pubblica nell’intero territorio cittadino 7 mila corpi illuminanti ad alto consumo sono stati sostituiti con le molto più efficienti luci a led. Le buone pratiche messe in campo dal Comune di Fermo confermano il ruolo  strategico  che la Pubblica Amministrazione, non solo a livello centrale ma anche a livello territoriale, ricopre in materia di efficienza energetica.

“Italia in classe A - La serie” è una produzione realizzata per la campagna d’informazione e formazione sull'efficienza energetica “Italia in Classe A” promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA. La prossima puntata sarà online martedì 11 febbraio 2020.

Image

Stampa