Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Italia in Classe A e Confapi Calabria partner del Premio "Circular South"

Il progetto di ricerca DE-Sign con il suo laboratorio urbano nella Città di Cosenza è partner, assieme a Confapi Calabria, di “Circular South”,  il premio promosso dallo European Institute of Innovation for Sustenability (Eiis) e da Conai, dedicato alle migliori idee sull’economia circolare provenienti dal Sud Italia.

Aperto a tutti i professionisti, i ricercatori, le startup, gli innovatori che potranno esporre la loro idea, dopo un periodo di training, al DemoDay incontrando investitori esteri, il premio sarà presentato a Cosenza il 28 febbraio 2023. Si tratta di grande vetrina e di un vero e proprio trampolino di lancio per la Calabria e le sue realtà professionali. 

Tra i temi trattati anche le tecnologie per l'efficienza energetica.

L' idea vincitrice si aggiudicherà un premio di 10mila euro che sarà consegnato il prossimo 5 maggio a Napoli durante il Green Symposium. Per partecipare è necessario compilare entro il 13 marzo l'apposito form raggiungibile al seguente LINK.

La locandina della presentazione del premio Circolar South il programma il 28 febbraio 2023 con i loghi di Italia in Classe A e di CONFAPI nella parte superiore e di CONAI e altri stakeholder nella parte inferiore

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image
feedback