Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Il Ministero dello Sviluppo Economico annuncia la proroga del termine di presentazione dei progetti PREPAC (decreto 16 settembre 2016)

A causa dell’emergenza COVID-19, il Ministero dello Sviluppo Economico ha prorogato il termine ultimo - già previsto al 30 giugno - per la  predisposizione di progetti di riqualificazione energetica degli immobili occupati dalle Pubbliche Amministrazioni, da presentare nell’ambito del programma di interventi per il miglioramento della prestazione energetica degli immobili della pubblica amministrazione centrale di cui al decreto 16 settembre 2016 (PREPAC). La nuova scadenza è fissata al 21 settembre 2020.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback